Descrizione
I contributi per attività socio assistenziali sono erogazioni in denaro o altre misure come tariffe o prezzi agevolati, la fruizione gratuita di prestazioni, servizi o beni mobili e immobili del Comune, finalizzate a favorire attività o iniziative per le quali il Comune si fa carico soltanto di una parte dell’onere complessivo. L’eventuale accoglimento dell’istanza da parte del Comune consente l’erogazione di un acconto massimo del 50% dell’importo concesso. Il saldo sarà corrisposto a iniziativa conclusa, previa integrazione della documentazione con una sintesi finale e un bilancio consuntivo dell’iniziativa.
I contributi sono destinati prioritariamente ai soggetti iscritti all’Albo comunale delle forme associative. La concessione delle forme di sostegno è stabilita nel rispetto dei criteri indicati nel Regolamento per la concessione di sovvenzioni, contributi, sussidi ed ausili finanziari e per l’attribuzione di altri vantaggi economici
Al termine dell’iniziativa, manifestazione o attività, per poter ottenere l’eventuale erogazione del contributo, è obbligatorio presentare l'apposita rendicontazione.